Ora tocca a Eric Pearl. Striscia la Notizia sulle tracce di MyLifeTv

12 Flares Twitter 0 Facebook 12 Google+ 0 LinkedIn 0 12 Flares ×

Anche Eric Pearl è finito su Striscia la Notizia. Perché dico “anche”? Beh, facciamo un passo indietro.

Su questo blog più volte abbiamo parlato dei sedicenti maghi e guaritori. Tutte le volte, non mi sono espresso ma ho soltanto cercato di cogliere le impressioni e le opinioni dei miei lettori.

Lo abbiamo fatto nel caso di Vianna Stibal e Striscia la Notizia e altrettanto con il servizio della nota trasmissione televisiva con Rosemary Altea.

Anche poco prima della pausa natalizia, Striscia la Notizia aveva colpito ancora. Questa volta, si è presentata alla Mastery Conference di Riccione del 12 – 13 – 14 novembre dove era presente Eric Pearl.

Ora, come la gran parte dei telespettatori ho visto le due parti del servizio di Striscia la Notizia su Eric Pearl (1^ PARTE e 2^ PARTE).

Personalmente non ho mai letto un libro e mai ho partecipato a una conferenza con Eric Pearl, ma sarei curioso di sapere quale siano state le contromosse di MyLifeTv, l’azienda organizzatrice degli eventi italiani di Vianna Stibal, Rosemary Altea e Eric Pearl.

A questo punto, sembrerebbe proprio che Striscia la Notizia sia sulle tracce di MyLifeTv. Non lo dico puntando il dito contro, ma per avere un quadro chiaro e delucidante della situazione.

Voi, cosa ne pensate?

12 Flares Twitter 0 Facebook 12 Google+ 0 LinkedIn 0 12 Flares ×

62 Responses to Ora tocca a Eric Pearl. Striscia la Notizia sulle tracce di MyLifeTv

  1. Paolo scrive:

    ciao Alessandro,
    complimenti per l'interessante blog!

    anch'io mi aspettavo da un giorno all'altro che fosse il turno di Eric Pearl e infatti è arrivato…

    ho letto con interesse post e commenti su Vianna Stibal e Rosemary Altea, ma non sono intervenuto in quanto so poco di loro.
    Per Pearl è diverso, posso parlarne in quanto ho letto il suo libro, ho partecipato ad un suo seminario (livello I-II) e pratico il reconnective healing.

    Lasciando da parte per un attimo le discussioni sul fatto che il reconnective healing funzioni o meno, parliamo intanto delle inesattezze dell'inviato di Striscia…

    1. Si lamenta di aver partecipato alla Mastery Conference e di non esser diventato guaritore.
    La Mastery Conference infatti non è un seminario per diventare guaritore ma una semplice conferenza informativa e nessuno dello staff di Pearl o Mylife ha mai detto il contrario.

    2. Dicono che per diventare guaritori bisogna spendere circa 2.500€, buttando dentro Mastery Conference, livello I-II, riconnessione personale, livello III.
    Mentre per cominciare a praticare è sufficiente frequentare il seminario livello I-II (circa 650€).

    Penso che un'emittente nazionale in ora di punta dovrebbe essere più responsabile sulle informazioni che fornisce e non deformare le informazioni solo per far spettacolo.

    Quanto parti male su fatti oggettivi come i prezzi e i programmi dei seminari, ti metti automaticamente dalla parte del torto e perdi credibilità su tutto quello che racconti attorno.
    E non parliamo nemmeno dell'intervista (???) a Doug De Vito a cui praticamente non si dà nemmeno la possibilità di rispondere o del solito giochetto di striscia di prendere passaggi di qualche secondo dai vari dvd e farne un collage per dimostrare le proprie tesi.
    Ma è un vizio sempre più diffuso nell'informazione soprattutto televisiva.

    Da una parte uno si potrebbe aspettare una reazione per così dire "ufficiale" di MyLife, almeno su questi inconfutabili punti di cifre e porgrammi, ma forse è meglio lasciar stare, ignorarli e continuare a fare e credere nel proprio lavoro. Probabilmente anche Eric Pearl la pensa così…

    • Alessandro Cosimetti scrive:

      Ciao Paolo, grazie per il tuo commento. Non nascondo che il montaggio di un servizio possa spesso alterarne i contenuti. Certo, mi sarei aspettato un intervento da parte di MyLifeTv, perché standosene in silenzio non credo ci faccia una bella figura. Sai come si dice "Chi tace acconsente". Oltretutto, potrebbe offrire un quadro più chiaro sulla vicenda. Ora, non so se abbiano contattato la redazione di Striscia, ma resta il fatto che hanno un blog aziendale che potrebbero usare per chiarire questi episodi. Se non lo vogliono fare per coloro che hanno testato queste tecniche, credo debbano comunque farlo per chi – come me – non ha ancora le idee chiare.

    • marco scrive:

      Bravissimo Paolo, sono assolutamente daccordo con te su TUTTO ciò che hai scritto !!! Quanto a My life Tv,
      la mia personalissima opinione, é che fa benissimo a non intervenire sulla questione per il semplice fatto
      che il tempo va dedicato solo a chi merita, e in questo caso, Striscia, non merita attenzione alcuna . Peccato perché di cose buone ne ha fatte e sicuramente ne farà ancora, ma in certi casi cade nel ridicolo, volendo a tutti i costi essere plateale per fare ascolto senza prima INFORMARSI come si deve sugli argomenti che tratta in certi servizi !!!

  2. Anna scrive:

    Più dai attenzione a qualcosa, più la alimenti e la fai crescere…penso che partendo da questo principio MyLife, Eric e Doug lascino cadere nel vuoto questa brutta pagina, ahimé, italiana. La prima volta che ho partecipato ad un seminario di Tony Robbins nel 2004 son andata a Londra, qui non se lo filava nessuno… questi americani che fanno business…mi sembra che ora "faccia figo" essere un suo discepolo. In TUTTA Europa ci sono tantissimi seminari delle più diverse specie, dal Tantra al Channelling, incontri con Sciamani, Uomini e Donne di Potere (non quello del cadreghino politico) e la gente va, si gode il suo seminario, campo, giorno, serata, senza essere presa per il c…, e senza dover subire i giudizi degli altri, eh già perchè "vedi che sei deficiente! hai visto striscia? c'eri anche tu no?"(segue)

  3. Anna scrive:

    (seguito) Ho frequentato il seminario, utilizzo il Reconnective Healig o Riequilibratura o chiamatela come volete e funziona, per me, la mia famiglia, i miei animali e l'energia si sente nelle mani; l'attrice di striscia…peccato per lei, probabilmente il "ruolo" che interpretava l'ha disconnessa anche da sé stessa. Fa niente, siamo un paese così, sempre gli ultimi, sempre critici, sempre alla ricerca delle truffe e poi non ci accorgiamo quando veniamo truffati legalmente, quotidianamente. Mi dispiace per striscia, a volte offre servizi di utilità, in difesa degli animali, degli anziani, dei più deboli, ma che necessità hanno di intromettersi nelle decisioni di persone adulte che vogliono (cavoli loro) partecipare a un seminario?! Che arroganza! Qualcuno gli chiede soldi? (e ne guadagnano tanti…). Come scritto da Paolo, sono anche state date informazioni errate, spezzoni di video che presi da soli sono subdoli. Essendo stata presente a quel seminario è inoltre molto seccante pensare di essere spiati, vabbé che intanto abbiamo solo l'illusione di essere "liberi". Ho saputo di questo servizio oggi casualmente, non mi interessa la tv, cercato su internet e trovato, amen! Grazie.

  4. Anna scrive:

    Ciao Alessandro, innanzitutto ti faccio le mie scuse perché nel copia-incolla del mio msg che era troppo lungo sono rimasti esclusi i ringraziamenti per l'ospitalità nel tuo blog e i saluti! Riguardo a scrivere a Striscia, potrebbe anche accadere, si vedrà, nell'ambito degli operatori Reconnection in Italia; non conosco MyLife così a fondo, per me sono soltanto fornitori di un servizio di cui ho usufruito, il seminario. Purtroppo, come dici tu, le persone sono intimorite da questi servizi; per esempio, cosa che ovviamente non viene detta, si propongono da una a tre sessioni di Reconnective Healing, non di più, quindi la persona non diventa schiavo dell'operatore e il costo equivale ad un massaggio "normale" che di solito sta tra i 60 e i 120 euro che è davvero il massimo, penso anche applicato da pochi. Ancora grazie e buona continuazione in questo 2011 di gioia, felicità, salute, abbondanza!

    • Alex scrive:

      Ciao a Tutti, inzio scusando gli errori che incontrerete leggendo il mio commento, vorrei solo esprimere una leggera indignazione a riguardo del sistema di comunicazione italiano, il quale pur di fare spettacolo o sostenere alta la filosofia della chiesa non permette a nessuno di aprire i propi orizonti esperienziali ad altre filosofie e modi di vivere la vita, condannandoci cosi a limitarci solo a cio che al mercato, politica e chiese, frutti beneficio di potere, controllo ed economico..
      Io ho letto vari libri e preticato molte tecniche o meglio filosofie di vita e che quindi includono anche la salute propria e di altri, e devo dire che la maggiorparte, prima durante o dopo, di affermare, che gente si alza e cammina o guarisce da cancri e cosi via, spiega chiaramente che una guarigione dipende solo ed esclusivamente dall individuo che interagisce con un praticante, in quanto quest ultimo crea solo uno stimolo, dopo di che come a scuola sta a la volonta e la capacita’ del ricevente di accettare e farne esperienza di cio che gli e’ stato trasmesso, qualunque cosa sia energia informazioni etc.
      Detto cio’ non giustifico chi pratica certe filosofie utilizzando l ego fuorviando la umilita necessaria ed ingannando a molti.. che nn sono totalmente vittime visto che spesso nn si informano prima di approcciare certe pratiche che ripeto penso siano solo di tipo filosofico e che cmq anche dimostrate nella scienza quantica…

      Be volevo ringranziare questo blog, che da’ l opportunita’ di esprimere la propria opinione e di avere riscontro construttivo su certi argomenti..

      Grazie e saluto a tutti.

      • alessandro scrive:

        La scienza non ha mai dimostrato le teorie quantiche!! Infatti non si parla di scienza quantica , ma di teorie della fisica quantistica.

        • Alex scrive:

          Grazie e scusa l errore cmq ho cercato la definizione di cos’e’ la scienza e la mia opinione e’ che non c’e’ nulla, a parte la mia propria esperienza diretta, che mi puo’ permettere di comprendere in modo sicuro gli avvenimenti naturali o di qualsiasi altro genere.., percio reputo anche la scienza come una teoria o meglio una opinione..

          Spero di no sembrare pesante con questo mio pensiero.

          un saluto a tuttiby Alex

  5. Francesco C. scrive:

    Secondo me alcune figure piuttosto bislacche hanno acquistato credibilità e successo solo perchè ci troviamo in un periodo di crisi. Una volta si dava la colpa all'ignoranza, ma essere ignoranti non vuol dire essere polli. Analizzando i cicli storici, invece, ho notato che alcune "filosofie", tanto inverosimili quanto banali, proliferano in genere quando la gente perde i riferimenti, nei periodi bui. Ora ci manca solo ROY MARTINA. L'ho sentito una volta ad un seminario di Roberto Re e mi ha fatto morir dal ridere, parlava di angeli e madonne come al bar si parla di Ronaldinho e Cavani.

    Ci tengo a precisare che Anthony Robbins è stato uno dei pochi a non cercare i facili guadagni cavalcando il fenomeno The Secret e che ha sempre preso le distanze da questi ciarlatani. Per questa sua profonda coerenza è il numero uno.
    Quando dice una cosa, a volte sbaglia, come tutti, ma ci crede davvero, con tutto se stesso. Non è un anonimo diplomatico!
    Imho fin quando continuerete a fare le bandieruole, senza prendere posizioni, rimarrete sempre nel bordello dei coach mediocri.

  6. carmen colazzo scrive:

    ciao sono Carmen ho fi nito di leggere il libro di Pearl da qualche giorno e lo già sperimentato. Sono una pranoterapeuta che si alimenta di prana da tre anni, ho un gruppo di lavoro con il quale sperimento canalizzazioni per aiutare ad incontrare la propria guida spirituale, è un successo.Mi sono permessa
    con il consenso della mia guida di riconnettere tutto il mio gruppo, è stato fantastico e sono certa che presto vi farò sapere di bei lavori. PACE E BACIO DI LICE

    • Alessandro Cosimetti scrive:

      Ciao Carmen, ti ringrazio per il commento. Rimaniamo in attesa di ulteriori riscontri da parte del tuo gruppo. A presto!

    • Davide scrive:

      Ciao Carmen
      Ho letto il libro di Pearl e anche tanti altri libri, il punto è che questa energia universale esiste veramene. Mi piacerebbe partecipare a una riconnessione di gruppo. Te di che zona sei dell’italia ?

  7. Piera scrive:

    Sono Piera, ho sentito parlare di the reconnection nel 2007, ho letto il libro di Eric Pearl e ho avuto modo di conoscerlo durante la conferenza stampa che si è tenuta a dicembre del 2008 a Milano, rivolta alla stampa, per la presentazione del suo libro tradotto in Italiano. Ho avuto modo di sperimentare sulla mia persona le frequenze riconnettive, facendo una strabiliante esperienza. Ho deciso di frequentare il primo corso che si è tenuto in Italia nel maggio del 2008, e trovo che la cifra spesa sia stata ben investita.

  8. Piera scrive:

    "Seconda parte" Piera
    Trovo queste frequenze straordinarie, certo che per coloro che non vedono al di là del proprio naso potrebbero essere tutte fandonie. Fortunatamente un gruppo di scienziati stimati a livello mondiale , stanno sperimentando scientificamente l'utilizzo di queste frequenze, e stanno studiando le sorprendenti risposte . Fortunatamente nel nostro paese non sono solo interessati al grande fratello, all'isola dei famosi, televisione gossip, ma anche ad argomenti quali, fisica quantistica, il campo del punto zero, il campo morfogenetico eccc…. per i più …. solo FantaScienza. Quello che trovo volgare è che la televisione, che dovrebbe essere preposta a dare informazione e cultura , oggi sia capace ( fortunatamente non tutta ) di abbassare la qualità intellettiva della popolazione, con programmi spazzatura!!! Sappiamo anche molto bene come manipolando le informazioni si possa far credere quello che fà più comodo!!!
    Quello che in molti speriamo è che la visione del genere umano si possa espandere, e possa esserci così una evoluzione dell'umanità e non la sua involuzione!!!!

    • Alessandro Cosimetti scrive:

      @Piera, grazie per il tuo commento. Non avendo mai avuto modo di fare pratica, mi limito a cogliere le vostre impressioni.

  9. ilva scrive:

    io ero presente al su-detto seminario,perchè sono profondamente convinta che l’Energia Risanante che avvolge ogni cosa meriti di essere conosciuta,invocata,meritata. Nessuno era obbligato ad essere presente.Quelli che ho conosciuto erano tutte persone seriamente impegnate a beneficio di se stessi e umanitario.

  10. scettica 83 scrive:

    beh scusatemi tanto… sn qui per caso ma leggendo le discusioni se posso permettermi vorrei dire una sola cosa… magari sn un’ignorante e una povera ottusa… ma io penso che nessuno sia in grado di guarire le persone se nn a livello spirituale, del mondo interiore… per guarire le persone o sei un santo che ha ricevuto il dono dall’altissimo o sei Gesù reincarnato su qst terra! STA A VEDERE CHE MI FACCIO UN CORSO E DIVENTO UNA GUARITRICE.. . UNA SANTA… MI DISPIACE INVEDCE PER TUTTI QUELLI CHE SPENDONO I SOLDI E C CREDONO PURE E POI OVVIEMENTE SE NN DIVENTI U GUARITORE C HAI PERSO PURE I SOLDI… SCUSATE MA SECONDO ME SN CM I PLACEBO… FUNZIONANO SOLO SE C CREDI E AVVOLTE NEMMENO

    • @scettica 83, il tuo “nome” vale 1.000 commenti! :-D

    • alessandro scrive:

      Per non parlare della scuola… ci vai per anni e quando ne esci non sai nemmeno scrivere. Mi dispiace per i genitori che spendono un sacco di soldi, era meglio qualche pillolina in più!

    • marco scrive:

      A scettica 83 !!!! Come dice Alessandro .., , , beh, il mio é 1 dei 1.000 commenti : mi parli di Gesù reincarnato ???? Ma allora non hai ancora capito che Tu , IO , TUTTI noi siamo una cosa sola qui ed ora, in ogni tempo ??? E allora perché Gesù ci ha detto ” QUELLO CHE FACCIO IO LO POTETE FARE ANCHE VOI ” . . . . . ” Quello che chiedete , lo avrete. . . e tutto il resto vi sarà dato in più “( l’ abbondanza !!) ! Non ci vuole un genio per capire che
      il più grande dono che ci ha fatto Dio é L’ AMORE . . . e con quello. . . . puoi ottenere davvero ogni cosa !!! Pensaci
      Un saluto e un abbraccio di luce a tutti gli amici del blog . . . .soprattutto a ” scettica 83 “( Grazie Alessandro !!!) . Marco

    • stefano scrive:

      Non devi credere devi provare poi sarai tu a giudicare

    • Marcello64 scrive:

      Infatti il Dott. Pearl ribadisce, e più di una volta, nel suo libro “La Riconnessione”, che il “guaritore” NON E’ AFFATTO TALE… è solo uno STRUMENTO di un Potere Più Alto… leggi bene e informati, prima di criticare qualcosa di cui sai così poco… :-)

  11. alessandra scrive:

    Ho provato la Reconnection healing e ho seguito il primo seminario. La mia vita è cambiata. Mi sono liberata in 24 ore da una patologia che mi assillava ormai da oltre 15 anni, dopo aver provato tutte le terapie convenzionali e non convenzionali che riuscivo a trovare. Ho ricevuto la Riconnessione, nel giro di un mse – dopo anni di tribolazioni professionali- mi sono state offerte ben tre oppurtunità di altissimo livello, ed ho solo dovuto scegliere. Chi vuole, pensi pure al caso. Io farò il terzo livello a novembre, anche perché i miei familiari e i miei amici che ho aiutato con la Riconnessione mi chiedono di proseguire su questa strada. Mai come nella Reconnection mi viene da dire: provare, per credere!

  12. alessandro scrive:

    Io sinceramente mi sono avvicinato a Eric Pearl solamente perchè lo ho visto su Striscia la notizia!!
    Per molti ancora è stato così… non dimentichiamoci che gli americani sono avanti anni luce per quel che riguarda il Marketing.
    Canale 5 a quell’ora fa all’incirca 8 milioni di spettatori… una pubblicità in mezzo alla trasmissione costa milioni. Pearl ha ottenuto ben più di 30 secondi gratis (forse qualcosina ce lo ha messo).
    Se lo guardi in faccia e vedi il suo sorriso ti rendi conto che forse non è un truffatore… anche se possono fargli un servizio pessimo.
    Quando hai la certezza di essere sincero tutto il resto non regge… c’è anche nel suo libro :)

  13. Roberto scrive:

    Io ero da quelle parti l’anno scorso a Rimini e so di per certo che quando e’ arrivata striscia…… Marco Columbro (famoso conduttore di canale 5) ma anche… come potete vedere quest’anno stimatore di http://www.thereconnectionitalia.net manco lo hanno intervistato o incontrato…. COME MAI ? eppure era li….. quindi come dicono in tanti… FANNO VEDERE SOLO QUELLO CHE VOGLIONO LORO e mettono in RIDICOLO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO LORO…..

  14. @Roberto, tra l’altro Columbro è un volto “noto” della tv e in particolare di Mediaset.

  15. mario mattioni scrive:

    … non so se Eric Pearl sia un eccelso guaritore o un meschino ciarlatano… però non capisco questo astio nei confronti di scettica83… sì, fa qualche errore di ortografia e di grammatica ma ha il merito di non uniformarsi al pensiero dei più (presenti su questo blog…), pone un dubbio… non dimentichiamo che lo scetticismo filosofico ha grande valore all’interno della storia delle idee…

  16. unreconnected scrive:

    Ciao a tutti, una mia amica ha partecipato ai corsi di Pearl e mi ha fatto una seduta di Riconnessione dicendomi che mi sarebbero accadute cose straordinarie: sogni significativi, sincronicità, opportunità improvvise etc etc. Ci credeva così tanto che non ho avuto il coraggio di dirle che tutto ciò mi accade comunque e da sempre nel momento in cui voglio fortemente qualcosa e son sicura di ottenerla (vedi legge dell’attrazione o fede, gratis per tutti). Una luce però mi è arrivata: l’informazione che ho ricevuto da una probabile linea assiatonale che mi si è ricollegata è stata questa: che cavolo sto facendo a fare da tre anni ore e ore di pratica e teoria shiatsu,studio dei fondamenti della medicina trad. cinese, punti e meridiani da ricordare a memoria e da localizzare sulle persone,(e ora scopro anche che Masunaga al confronto di Pearl è stato un novellino che non si è accorto del “sistema di meridiani più vasto” sigh!),oltre a seminari integrativi e di perfezionamento, esercizi per consolidare la postura e non farti venire male alla schiena e spaccarti le ginocchia durante l’ora in cui esegui pressioni, stiramenti e circonduzioni, o per non sbilanciarti e procurare danni a coloro che tratti, mentre con tre seminari, un semplice svolazzare delle mani senza nemmeno toccare la persona (così mi ha fatto vedere la mia amica…bello, così non rischi nulla e non ti devi nemmeno pagare l’assicurazione)e un investimento meno cospicuo rispetto alla scuola shiatsu avrei potuto raggiungere risultati strabilianti per coloro che mi si sarebbero affidati e anche per il mio portafoglio? Ecco…forse non andrò al di là del mio naso come ho letto in uno dei commenti sopra…ma non credo all’evoluzione senza sforzo propagandata con questa tecnica o ad una guarigione interiore facile e veloce che ha come diretta conseguenza salute, ricchezza, amore, prosperità e gioia – questo fa molta presa sulla gente – dietro profumato pagamento.E nemmeno avrei la coscienza di proporla a un costo così rilevante (tipico, tra l’altro, della mentalità capitalista e del sistema sanitario americano, se hai i soldi guarisci,se no puoi pure morire, se hai i soldi ti evolvi se no l’Universo le sue griglie manco te le fa vedere). Ma è un mio punto di vista. Fortunato chi ci ha creduto, ha “comprato” il suo paradiso e ne ha tratto beneficio anche a livello di salute. A me non è accaduto nulla di miracoloso (ma si sa…se non ti accade nulla è sempre responsabilità tua) se non avere ancor di più la certezza della scelta fatta tre anni fa.

    • stefano74 scrive:

      ah ecco cosa ti brucia tanto!insomma il tuo problema e’ che ti rode aver studiato tanto e doverti ricordare i vari punti quando ci sono metodi piu’ semplici.rivoltiamo il problema…quante sono le problematiche che non si risolvono con le sedute di shiatzu?se vuoi ti porto tante testimonianze….a quel punto magari risponderesti..che dipende dall’operatore…no?

      • unreconnected scrive:

        E dove hai letto, caro Stefano, che ho scritto che lo shiatsu risolve tutte le problematiche di ‘sto mondo? Non le risolve nemmeno la medicina ufficiale! Perfino sui libri che trattano l’argomento è ben specificato per cosa è indicato e in quali casi addirittura non si deve assolutamente intervenire e noi lo diciamo chiaramente alle persone che trattiamo, pensa tu…e meno che mai questa disciplina ha promesso l’arrivo dell’amore o del lavoro della tua vita, la salute imperitura, la beatitudine celeste e l’aumento improvviso del conto in banca. Quello su cui ho voluto porre l’accento è la propaganda miracolistica in cui personalmente non credo come non credo che un corso di pochi giorni ti possa far diventare guaritore di tutti i mali, posso? Grazie. Se per qualcuno ha funzionato ben venga, io l’ho provato e non mi ha fatto nemmeno l’effetto placebo, mentre ho avuto i miei riscontri con lo shiatsu, sia su di me che su mio marito e mio figlio. Tutto qui.
        Se mi rode di dover studiare così tanto? Ne vado fiera, era ironia la mia, Stefano, take it easy :DD!!!

      • Aurelia scrive:

        Grazie, grazie, grazie, Piera,
        Ai fatto una radiografia molto esata della situazione, sociale, spirituale, di quellla politica nemeno non vale la pena di ricordarre, non siamo nemeno al livelo del ginochio di un bassotto ma non ti devi avvilire più di tanto, guarda da quel’altra parte dove ci sono tanti risvegliati,, che riescono distaccarsi dal sistema e riescono riprendersi la vita.tra queli ci sono anch’io , sono al inizio, ma adesso grazie anche a dr. Pearl, dr Kinslow, Grabovoi , e tanti altri, io la so che c’è lo farò . Un grandissimo abbraccio di luce. Aurelia

  17. unreconnected scrive:

    Ah,dimenticavo, la mia amica soffre di una grave forma d’asma fin da bambina, la seduta che mi ha fatto è stata una settimana fa, era a casa in convalescenza e ancora sotto antibiotici per l’ennesima ricaduta. Eppure ha fatto tutta la Pearl-trafila ed era così entusiasta e fiduciosa…

  18. pier scrive:

    Guardando il video di striscia la notizia comincio a sospettare che siano loro quelli in mala fede. Ho fatto il seminario di Pearl e ne ho constatato la potenza. Non so di “guarigioni” sul piano fisico, tuttavia ho constatato la piena realtà dell’energia usata da questo guaritore (e da tutte le persone che hanno frequentato i suoi corsi,…. TUTTE!)

  19. Kakeka scrive:

    Bene, dopo essermi letta questa lunghissima lista di impressioni …chi mi riconnette?
    Se uno si vuol fare riconnettere, in pratica, dove si deve rivolgere?
    Grazie

  20. Mauro scrive:

    Ciao sono Mauro.
    Lavoro con Eric da un paio d anni.Puoi trovare un elenco di tutte le persone che hanno partecipato ai seminari su http://www.thereconection.com nella Practitioner Directory.
    Ciao

  21. Piera Ester scrive:

    Ho fatto le tre sedute richieste presso una terapeuta di reconnecting accreditata, per un disturbo al nervo del braccio sinistro. CON ME NON HA FUNZIONATO, la mia salute nOn e’ migliorata.
    Misono sentita una credulona che ha pagato (in anticipo) senza risultat .

  22. alex scrive:

    Ciao Ester, pensa che non sei andata li per capire cosa quel problema volesse che tu capisssi.. sei stata con la pretesa di avere un trattamento attraverso un farmaco.. che ti assuefa il dolore ma non toglie il problema alla base.. il braccio sinistro e’ legato al rapporto affettivo pratico che si ha avuto giusto prima e durante che il dolore si manifesti.. rifletti un attimo su quella situazione ti accorgerai che riflette le sfumature in descrizione del dolore.. perche quest ultimo si trasformi in una sensazione differente e quindi anche diguarigione deve avvenire una coomprensione e di conseguenza un cambio nel rapporto pratico affettivo sia questo con un fidanzato o con un genitore o un amico/a con i quali hai un legame piu’ intenso..
    spero che ti siano di aiuto le mie parole o se hai altre domande inviami un mail al jamfeeling@hotmail.com grazie a Alessandro e tutti coloro che partecipano a questo blog… by Alex

  23. Io sono guarita dall’epilessia che avevo da quando avevo 3 anni con queste tecniche alternative. sono un’operatrice di Reconnective Healing. una ragazza non rimaneva gravida, dopo 3 sedute è rimasta…….SONO FELICE E ORGOGLIOSA DI VEICOLARE QUESTA ENERGIA, CHE FAR STAR BENE……COME LO DECIDE L’UNIVERSO….NOI SIAMO CANNE DI BAMBU!!!!

  24. francesca scrive:

    Ciao Alessandro,
    cosa ne pensi si Roy Martina?
    grazie

  25. alex scrive:

    Ciao Alessandro probabilmente, cio che chiedo non e’ attinente alle tematiche gia trattate.. volevo chiedere se conoscevi o qualcuno facente parte di questo dialogo, Eureka Master??? Sono stato in un conferenza presentativa e devo dire che lam performace sulla memoria dei ragazzi e’ stata impressionante, quindi mi alletta l idea di fare le esperienza base.. che pero richide un impegno monetario importante per me,

    Mi sapreste dare qualche consiglio?? prima la conoscete o conoscete qualcuno che ha fatto il corso base??

    Grazie antemano a te Alessandro e tutti gli altri.

    Alex

  26. alex scrive:

    ok grazie cmq Alessandro buona serata

  27. Lisa scrive:

    Scusate la magra ignoranza…io credo fortemente alle energie universali. Ma essendo universali giá ci appartengono e basta pensarle che abbiamo già la connessione con loro. L’unica cosa che non capisco è perché pagare per qualche cosa che è libera nell’universo. Come al solito solo chi ha i soldi può guarire? Bruno Grounig non ha mai fatto pagare le sue guarigioni e le persone divulgano geatuitanente il metodo per sentire l’energia.

  28. francesco scrive:

    COME FACCIO A CAPIRE CHE TUTTO QUESTO NON E UNA PRESA IN GIRO

  29. Cristina scrive:

    Buona sera a tutti. Ad oggi le scienze olistiche sono una realtà’ sperimentata da molti, possibile che siamo così’ tanti ad essere condizionati? Dovremmo quindi pensare che non ci e’ possibile ragionare con la nostra testa.? Io non la penso così’, da anni mi occupo di queste discipline Thetahealing, EFT e sono Master Reiki (ho 52 anni). Ho vissuto queste energie e le ho trasmesse ai miei allievi i quali hanno poi avuto dei benefici. Nei commenti leggo che il fatto di far pagare questa energia sia un male o perlomeno sintomo di presa in giro. Mi permetto di dire che, per proporre corsi, o trattamenti, gli operatori investono risorse e tempo, esattamente come succede quando chiunque di noi va’ da un professionista, perché’ per quanto riguarda questo campo non e’ così’, e’ forse qualcosa di meno i portante o da sminuire?Teniamo conto che, se i costi e le spese sostenute non rientrano, non e’ più’ possilbile proporli. E’ poi vero che l’energia e’ “gratuita” ma non si arriva a sperimentarla se prima non vengono fatti certi passaggi che devono essere insegnati e coltivati. Se io prendo un seme ma non lo curo , non gli do’ attenzione, non nascerà’ una pianta, rimarrà’ un seme sotto la terra e basta. Se poi vogliamo l’illuminazione, non ci resta che metterci sotto un lampione, non basta alzare gli occhi al cielo e chiudere gli occhi per scoprire e sperimentare che c’e’ molto di più’, ci si arriva con dei passaggi. Osho uno dei grandi maestri gira in mercedes, perché’ non dovrebbe, sarebbe più’ credibile con i sandali o scalzo?Lui insegna una verita’ dando libertà’ di crederci o meno e le persone ricambiano pagando questo, del resto ad oggi la nostra moneta di scambio e’ il denaro a cui io credo vada data anche giustizia e sfinirla col vederlo la nota nera. Possiamo anche pensare che quel denaro potrebbe servire , nelle mani giuste ad essere di aiuto ad altri e guardate che non e’ poi così’ inusuale, ma non si da’ notizia di questo, anche perché’ molto spesso non viene “reclamizzato” dalle persone che lo fanno. Vi ringrazio per il tempo dedicato a questa lettura. Cristina

  30. Enrico scrive:

    Due domande:perchè la maggioranza delle persone che partecipano a questi seminari sono donne?Perchè non ci sono persone molto giovani?
    Ho seguito un po’ di cose e ciò mi ha sempre fatto molto pensare.
    Un ringraziamento a chi avrà una risposta per me.

    • Aurelia scrive:

      Ieri sera sono tornata da Milano dal corso , ho fatto tutti e 3 i livelli, ti posso garantire personalmente che non è così, cerano tantissime persone di giovane eta’, ma quella che mi a stupito, tanti ragazzi , dai 25 in su.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.